rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

La pattuglia di Italia Viva si assottiglia, Faraone: "Buona fortuna a chi sceglie vie più semplici"

Il coordinatore regionale e presidente dei senatori renziani interviene dopo l'addio da parte di Luca Sammartino e Valeria Sudano, vicini alla Lega: "In Sicilia ci siamo ripromessi di aggregare tutte le forze riformiste, liberali e popolari che stanno sostenendo con forza e convinzione l’operato del governo europeista ed atlantista guidato da Mario Draghi"

"Auguriamo a chi è incompatibile e cambia strada cercando percorsi più semplici, buona fortuna". Così in una nota congiunta il coordinatore regionale e presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone e il capogruppo di Iv all’Assemblea regionale siciliana, Nicola D’Agostino intervengono dopo l'addio a Iv da parte di Luca Sammartino e Valeria Sudano che sono approdati alla Lega.

"Le vie più impervie - dicono Faraone e D'Agostino - necessitano di coerenza e coraggio ma arrivati alla meta danno maggiori soddisfazioni. Vogliamo infine ringraziare la comunità di Italia Viva per il coraggio e la coerenza che mostra ogni giorno nel difendere le proprie idee, anche quando appaiono impopolari ma utili per la collettività”. 

"In Sicilia ci siamo ripromessi di aggregare tutte le forze riformiste, liberali e popolari che stanno sostenendo con forza e convinzione l’operato del governo europeista ed atlantista guidato da Mario Draghi e continueremo a farlo con convinzione. Lo spazio politico per una forza politica con queste caratteristiche è enorme", concludono i renziani. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pattuglia di Italia Viva si assottiglia, Faraone: "Buona fortuna a chi sceglie vie più semplici"

PalermoToday è in caricamento