rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ars, M5S: “Si ripristini subito erogazione buoni scuola"

Il deputato regionale Salvatore Siragusa: "Da più di due mesi nostra interrogazione ancora senza risposte”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Si ripristini subito l'erogsiragusa-3azione del buono scuola”. Il Movimento Cinque Stelle torna a pressare la Regione perché proceda immediatamente alla liquidazione delle somme pregresse del contributo. “Da più di due mesi - afferma il deputato del gruppo M5S all'Ars, Salvatore Siragusa (nella foto)  – abbiamo presentato una interrogazione al presidente della Regione e all'assessore all'Istruzione su questo tema, visto che da alcuni anni l'erogazione del cosiddetto buono scuola è nella sostanza sospesa ed i fondi relativi destinati ad altro, ma fino ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta”.

“Il diritto allo studio – prosegue Siragusa – deve essere considerato fondamentale e non si possono sottrarre risorse ad esso. Il buono scuola rappresenta per molte famiglie siciliane un supporto che, seppur minimo, garantisce la possibilità di poter assicurare questo diritto per i propri figli, così come garantito dalla nostra Costituzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, M5S: “Si ripristini subito erogazione buoni scuola"

PalermoToday è in caricamento