rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

“Tutti gli impiegati in malattia, uffici della Quinta nel caos"

La denuncia del consigliere di Circoscrizione Salvatore Altadonna. “Ieri mattina erano assenti i dipendenti che nel proprio ordine di servizio hanno l'accoglienza al pubblico. E i servizi essenziali non sono stati erogati”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

salvatore_altadonna-2 “Luci spente, sportelli vuoti, utenti in fila fuori dalla porta, servizi sanitari sporchi. Questo è lo scenario che alle 8,30 di questa mattina (7 marzo ndr) si presentava agli occhi basiti dei cittadini della V circoscrizione in attesa di avere accesso ai servizi che normalmente un'amministrazione comunale dovrebbe erogare”. Queste le dichiarazioni di Salvatore Altadonna, consigliere della V circoscrizione di Ora Pd.

“Questa mattina – precisa Altadonna - erano in malattia tutti i dipendenti che nel proprio ordine di servizio hanno l'accoglienza al pubblico. Una situazione insostenibile soprattutto per i tanti utenti che oggi non hanno potuto usufruire di servizi essenziali, come assegni di maternità, bonus gas/luce, rilascio e/o rinnovo delle carte di identità, il rilascio di certificati. Unico servizio erogato, il rilascio pass zone blu.

Data la gravità della situazione – continua il consigliere - richiedo l'intervento immediato dell'assessore al Personale che, in questa veste, sembra assente sin dal primo giorno del mandato. Questa è la dimostrazione che accentrare piuttosto che decentrare non porta mai a benefici tangibili, ma a ingessature del sistema amministrazione.

Inoltre – aggiunge - non essendo questo il primo caso di “malattia di massa” varrebbe la pena interpellare i sindacati per comprendere se esistono eventuali altre motivazioni. Il presidente della V Circoscrizione sta già preparando un documento che domani sottoporrà al consiglio e che mi auguro possa essere condiviso e sottoscritto dalla totalità dei consiglieri. Oggi - conclude Altadonna - si è forse configurato nei confronti dei cittadini il reato di interruzione di pubblico servizio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tutti gli impiegati in malattia, uffici della Quinta nel caos"

PalermoToday è in caricamento