rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Politica

Nominata la nuova segreteria regionale siciliana di Rifondazione Comunista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono stati decisi i nuovi incarichi operativi in seno alla segreteria regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Sicilia.
Nel corso della riunione del comitato politico regionale siciliano del Prc, svoltasi ieri in videoconferenza, si è proceduto, dopo un ampio e articolato dibattito, alla designazione dei componenti della nuova segreteria siciliana che affiancherà il neo segretario, Nicola Candido, e il Tesoriere Maurizio Fazio.

Candido nella sua relazione ha tenuto a precisare quanto importante sia oggi una gestione unitaria del partito in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro, a partire dalla mobilitazione per la pace e contro la guerra, dal peggioramento delle condizioni di vita dei ceti popolari, colpiti prima dalla crisi pandemica e ora dalle conseguenze della guerra Ucraina, alle prossime elezioni regionali siciliane, dove il PRC è impegnato nella costruzione di un’alternativa ai poli esistenti. Il comitato politico regionale siciliano, su proposta del Segretario ha, quindi, approvato, con un ampio consenso, il seguente assetto organizzativo:
•    Il segretario Nicola Candido, manterrà la delega alla Sanità.
•    Fabio Cannizzaro, si occuperà dell’Organizzazione e della Cultura.
•    Alessandra Cappello, si occuperà di Ambiente, Energia e Beni comuni.
•    Marco Giordano curerà il Coordinamento della segreteria e quello dei rapporti con circoli e federazioni oltre la Scuola, l’Università e la Ricerca.
•    Andrea Prestianni seguirà la Mobilità regionale, gli Enti locali, il Pnrr e le attività dell’Assemblea Regionale Siciliana.
•    Mario Pugliese, infine, si occuperà di Lavoro e Vertenze territoriali.

Ha concluso il comitato politico regionale il compagno Dmitrij Palagi, della Segreteria Nazionale del Partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominata la nuova segreteria regionale siciliana di Rifondazione Comunista

PalermoToday è in caricamento