rotate-mobile
Politica

Crocetta detta le regole per Bellolampo, M5S: "Richieste surreali"

I pentastellati non risparmiano critiche all'ordinanza del presidente della Regione sulla gestione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti

"Crocetta con la sua ordinanza chiede all'impianto di trattamento dei rifiuti a Bellolampo uno sforzo che mette a rischio l'ambiente e la stessa sicurezza dei lavoratori". I deputati del Movimento Cinque Stelle Claudia Mannino (alla Camera) e Giampiero Trizzino (all'Ars) non risparmiano critiche all'ordinanza del presidente della Regione relativa agli impianti di smaltimento rifiuti.

"Pensare  - dicono - che un impianto realizzato per trattare 750 tonnellate al giorno (con picchi di 1000) possa giungere a 1.500 tonnellate al giorno per un periodo continuativo di 6 mesi è una follia, frutto del fallimento dell'amministrazione Crocetta, che in quasi 4 anni non ha cavato un ragno dal buco anche sul tema dei rifiuti. Si era consapevoli della situazione delle discariche siciliane da oltre un anno e non si è fatto niente per predisporre per tempo gli accordi con le altre regioni per la spedizione dei rifiuti".

"Non vogliamo – continuano i due deputati - che l'impianto Tmb, costato oltre 20 milioni di euro e in procinto di partire, venga immediatamente distrutto per uno sconsiderato e inappropriato utilizzo. Speriamo inoltre che lo scontro politico tra Orlando, il Pd e Crocetta resti fuori da queste vicende e che per colpa di giochetti di potere si crei una emergenza rifiuti nel capoluogo palermitano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta detta le regole per Bellolampo, M5S: "Richieste surreali"

PalermoToday è in caricamento