rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Politeama / Piazza Castelnuovo

Niente bis del premier, Matteo Renzi annulla l'incontro a Palermo

La decisione sarebbe stata maturata nel pomeriggio per la troppa vicinanza tra l'appuntamento elettorale delle Europee ed il ventiduesimo anniversario delle stragi di mafia del 23 maggio. Faraone: "Meglio evitare strumentalizzazioni"

Cambio di programma, Renzi non tornerà a Palermo. La decisione è stata presa nel pomeriggio dopo un consulto fra il premier ed i suoi collaboratori. La scelta sarebbe stata maturata per via della troppa vicinanza tra l'appuntamento del 25 maggio con elezioni Europee ed i ventiduesimo anniversario delle stragi di mafia. "Meglio evitare strumentalizzazioni", ha dichiarato il renziano Davide Faraone.

Dunque annullato l'incontro di Renzi al Politeama, che sarebbe stato il secondo dopo quello di appena una settimana fa, per un appuntamento importante del Partito Democratico in Sicilia, dove già flotte di personaggi politici sono sbarcati per manifestare la propria presenza, fisica e politica, in una regione dove i sondaggi vedono decollare il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

"Una presenza che si sente nella Regione", aveva ammesso anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, nel capoluogo per un'iniziativa elettorale del Pd dove ha precisato che "il voto per le europee non è un voto sul governo Renzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente bis del premier, Matteo Renzi annulla l'incontro a Palermo

PalermoToday è in caricamento