rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regolamento dehors, l'allarme di Confimprese: "Rischio chiusura per decine di locali"

"Nella proposta di modifica preparata dagli uffici esistono pesanti penalizzazioni per le attività di somministrazione. Ci preoccupa atmosfera di ostilità" afferma Giovanni Felice, che ha chiesto un incontro al presidente del Consiglio comunale e ai capigruppo di Sala delle Lapidi

"Le modifiche previste al regolamento dehors potrebbero causare la chiusura di decine di aziende". E' quanto sostiene il presidente di Confimprese Palermo, Giovanni Felice, che ha chiesto un incontro al presidente del Consiglio comunale Totò Orlando e ai capigruppo di Sala delle Lapidi.

"Nella proposta di modifica del regolamento preparata dagli uffici - prosegue Felice - esistono pesanti penalizzazioni per le attività di somministrazione, che negli incontri con le varie commissioni non sono state superate e ad oggi non è dato sapere quali siano le proposte delle associazioni che sono state accolte. Nella bozza in discussione esistono elementi di discriminazione nei confronti di altre categorie produttive che si tramuteranno in costi eccessivi ed inutili per le imprese del settore. Ciò che maggiormente ci preoccupa è l’atmosfera di ostilità che si coglie nel provvedimento nei confronti di una categoria che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di questa città".

"Offrire alla clientela la possibilità di degustare cibi e bevande all’aperto - conclude il presidente di Confimprese Palermo - non è un servizio accessorio, ma rappresenta un servizio che condiziona il successo o meno dell’azienda. Questo 'servizio' è considerato dalla clientela locale e turistica, alla stregua della qualità e bontà di cibo e bevande anche in virtù della qualità media, assolutamente di valore, offerta dai gestori di pubblici esercizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento dehors, l'allarme di Confimprese: "Rischio chiusura per decine di locali"

PalermoToday è in caricamento