rotate-mobile
Politica

Ritardi nei pagamenti dei tirocini dell’Avviso 22, Foti e Tancredi (As): "Situazione paradossale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Sul mancato pagamento dei tirocinanti dell’Avviso 22 in Sicilia la situazione è paradossale, soprattutto considerando che non si è tenuto conto delle esperienze passate e si continuano a commettere sempre gli stessi errori”. E' questo il commento dei deputati di Attiva Sicilia Sergio Tancredi e Angela Foti dopo l’audizione in Commissione Formazione all’Ars che ha affrontato il problema dei pagamenti bloccati alla Regione per i circa 6 mila tirocinanti dell’Avviso 22.

In commissione era presente il dirigente generale del dipartimento regionale del Lavoro, Giovanni Bologna, che ha spiegato il motivo dei ritardi, dovuti a un sistema particolarmente farraginoso che prevede lunghissime procedure da ripetere ogni due mesi per effettuare i bonifici. La Regione sta provando a modificare il sistema per gli accrediti ma la soluzione non dovrebbe arrivare prima di metà ottobre.

Per Foti e Tancredi “si sta creando un danno enorme nei confronti dei beneficiari dei tirocini, rafforzando l’immagine di inefficienza della Regione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nei pagamenti dei tirocini dell’Avviso 22, Foti e Tancredi (As): "Situazione paradossale"

PalermoToday è in caricamento