rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Irsap, Sicindustria sollecita la riforma: "Necessario subito l'approdo all'Ars"

Il presidente Gregory Bongiorno: "Chiediamo a gran voce un atto di responsabilità a tutta la classe politica siciliana affinché non si perda ulteriore tempo"

"Il rilancio delle aree industriali siciliane passa dalla riforma dell’Irsap, l'Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive". A dirlo è Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, che sollecita l’approvazione della norma da parte dell’Assemblea regionale siciliana.

"Chiediamo a gran voce - prosegue Bongiorno - un atto di responsabilità a tutta la classe politica siciliana affinché non si perda ulteriore tempo".

Il disegno di legge è pronto per l’esame dell’Aula di Palazzo dei Normanni. "L’obiettivo deve essere quello di rendere le aree davvero attrattive. Per questo sono state inserite nel perimetro delle Zes e per questo è necessario portare a termine la riforma dell’Istituto che le gestisce. Gli imprenditori aspettano questo momento da troppo tempo. L’invito è, quindi, che si giunga rapidamente alla conclusione di un iter che permetterà finalmente di avere un’agenzia di sviluppo vera al servizio del tessuto produttivo siciliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irsap, Sicindustria sollecita la riforma: "Necessario subito l'approdo all'Ars"

PalermoToday è in caricamento