rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

La Regione "blinda" i suoi uffici: in arrivo metal detector e videosorveglianza

Lo ha stabilito la Giunta Musumeci per "garantire un buon livello di sicurezza all'interno dei luoghi di lavoro in tutte le sedi istituzionali"

"Garantire un buon livello di sicurezza all'interno dei luoghi di lavoro in tutte le sedi istituzionali della Regione Siciliana". E' lo scopo che si è prefissato il governo Musumeci, che ha dato il via libera a un potenziamento delle misure di sorveglianza degli uffici. In particolare, nelle sedi della Presidenza e degli assessorati verranno installati sistemi di videosorveglianza, antintrusione e sensori di allarme, macchine radiogene, metal detector a ponte e sistemi di controllo agli accessi.

"Su questo fronte - evidenzia Musumeci - siamo molto in ritardo rispetto alle altre Regioni italiane. Garantire sicurezza e serenità a chi lavora o si reca negli uffici regionali è un dovere imprescindibile. Valuteremo nei prossimi giorni se adottare un progetto specifico, già redatto nel 2011 e non realizzato. In ogni caso, dobbiamo far presto. Su questa esigenza, sono sicuro, incontreremo il favore delle organizzazioni sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione "blinda" i suoi uffici: in arrivo metal detector e videosorveglianza

PalermoToday è in caricamento