rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Politica

Sicilia dai capelli bianchi, nasce il "Progetto terza età"

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, rispondendo alle critiche dei sindacati sulla mancanza di azioni mirate per aiutare i più anziani. Nascerà anche un ristretto Comitato tecnico scientifico ad hoc

"I sindacati confederali arrivano in ritardo, ma ci fa piacere lo stesso. Si chiama 'Progetto Terza età ed è uno strumento di pianificazione per interventi a sostegno della popolazione ultrasessantacinquenne dell'Isola". Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, in merito alle dichiarazioni di Cgil, Cisl e Uil sulla mancanza di programmi a favore degli anziani siciliani.

"L'iniziativa del mio governo, lanciata nella seduta di giunta del 17 aprile scorso - prosegue il presidente - prevede la costituzione di un ristretto Comitato tecnico scientifico per fornire ogni necessario apporto. Il progetto vede impegnati, in particolare, i dipartimenti regionali della Salute e della Famiglia e sarà pronto il mese entrante per essere deliberato. Prima dell'adozione, ovviamente - assicura il governatore - vorremo ascoltare anche le proposte di tutte le organizzazioni sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicilia dai capelli bianchi, nasce il "Progetto terza età"

PalermoToday è in caricamento