rotate-mobile
Politica

Regione, Alberto Pierobon nuovo assessore ai Rifiuti: al lavoro per gestire l'emergenza

Cinquantasette anni, veneto, è stato indicato dall'Udc per subentrare al dimissionario Vincenzo Figuccia. Tra il 2006 e il 2007 è stato componente della struttura di supporto e di coordinamento ai commissari governativi per le regioni in situazione di emergenza ambientale

Ufficializzata oggi pomeriggio all'Assemblea regionale siciliana la nomina del nuovo assessore ai Rifiuti e ai Servizi di pubblica utilità. La scelta è caduta su Alberto Pierobon, 57 anni, veneto. E' lui l'uomo indicato dall'Udc per subentrare a Vincenzo Figuccia, che si era dimesso, ad appena un mese dall'insediamento, dopo le polemiche sull’elezione di Gianfranco Miccichè quale presidente di Sala d'Ercole e la vicenda relativa al tetto per gli stipendi d'oro.

Cessa dunque l'interim di Musumeci. Pierobon dovrà affiancare il governatore nella gestione delle situazioni d'emergenza sui fronti dei rifiuti e dell'acqua per le quali il governatore ha già ottenuto da Roma poteri speciali. Il neo assessore nel corso della sua carriera si è già occupato di rifiuti. Tra il 2006 e il 2007 è stato componente della struttura di supporto e di coordinamento ai commissari governativi per le regioni in situazione di emergenza ambientale; da marzo a maggio 2007 è stato sub commissario alla raccolta differenziata per la Campania. Sempre nel 2007 è stato componente della commissione tecnico-scientifica del ministero dell’Ambiente. E' stato anche sub commissario alla raccolta differenziata per la Campania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Alberto Pierobon nuovo assessore ai Rifiuti: al lavoro per gestire l'emergenza

PalermoToday è in caricamento