rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sicilia Nazione "Mentre l'Isola affonda, Crocetta pensa soltanto alle elezioni a Gela"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La formazione è allo sbando, con migliaia di operatori, studenti ed enti che non sanno cosa li aspetterà nell'immediato futuro. L'economia è allo stremo con centinaia di imprese fallite, l'edilizia è in agonia con quasi 90 mila disoccupati e le opere pubbliche al palo per incompetenza amministrativa e politica. Il settore dei beni culturali registra il segno meno in quasi tutti i siti più importanti, a causa dell'incapacità organizzativa e della mancata pianificazione degli interventi. Le infrastrutture, soprattutto quelle di vitale importanza, cadono a pezzi in assenza di manutenzione e non esistono seri e concreti piani d'azione per risolvere quest'emergenza. I conti pubblici regionali sono in emergenza e sono già costati grandissimi sacrifici a tutte le categorie sociali, in particolare a quelle più disagiate, e tutto questo per compiacere il governo Renzi con la rinuncia a circa 10 miliardi di euro di crediti che spettavano all'isola.

"Questa è oggi la Sicilia - dichiara il Comitato Promotore di Sicilia Nazione - che ogni giorno sprofonda sempre di più grazie all'inettitudine del governatore e alla connivente complicità della classe politica che lo sostiene. E in questa situazione drammatica, Crocetta da un mese non pensa ad altro che alle elezioni a Gela". "La situazione - prosegue il movimento sicilianista - richiede a questo punto una scelta netta. Si ridia la parola agli elettori siciliani". "Crocetta si dimetta - conclude Sicilia Nazione - per liberare la Sicilia dal destino a cui la sta condannando e i partiti che lo hanno sostenuto facciano mea culpa per essere stati responsabili di questo governo disastroso. #FermiamoCrocetta e #SalviamolaSicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicilia Nazione "Mentre l'Isola affonda, Crocetta pensa soltanto alle elezioni a Gela"

PalermoToday è in caricamento