Lunedì, 25 Ottobre 2021
Politica

Ex Province, prorogati incarichi dei commissari straordinari

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato i provvedimenti su proposta dell’assessore alle Autonomie locali Marco Zambuto. Alla Città Metropolitana di Palermo confermato Salvatore Currao

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato, su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto, i provvedimenti di proroga degli incarichi dei seguenti commissari straordinari delle ex Province.  

Per quanto riguarda le Città Metropolitane, sono stati confermati Salvatore Currao a Palermo e Francesca Paola Gargano a Catania. Nelle Città Metropolitane i commissari hanno i poteri del Consiglio, dato che le funzioni di sindaco metropolitano e di presidente della Conferenza della Città metropolitana sono esercitate dai sindaci dei capoluoghi. 

Nei sei Liberi Consorzi sono stati prorogati: Vincenzo Raffo (Agrigento), Duilio Alongi (Caltanissetta), Girolamo Di Fazio (Enna), Salvatore Piazza (Ragusa), Domenico Percolla (Siracusa) e Raimondo Cerami (Trapani). Qui i commissari esercitano le funzioni sia del presidente che del Consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Province, prorogati incarichi dei commissari straordinari

PalermoToday è in caricamento