rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Musei chiusi nei giorni festivi, Crocetta boccia piano dell'assessore

Netta la posizione del presidente della Regione: "La domenica musei e siti archeologici devono assolutamente rimanere aperti". L'assessore ai Beni Culturali Sgarlata e il dirigente Gelardi avevano deciso la chiusura per mancanza di fondi

"La domenica musei e siti archeologici devono assolutamente rimanere aperti". Netta la posizione del presidente della Regione Rosario Crocetta che boccia il piano messo a punto dall'assessore ai Beni Culturali Mariarita Sgarlata e dal dirigente del dipartimento Sergio Gelardi. Crocetta ha convocato il suo assessore e il direttore "per avviare immediatamente un piano che consenta la riapertura domenicale di tutti i siti", dice all'Ansa.

La riunione è in programma nel pomeriggio. Il governatore pensa "all'utilizzo razionale del personale interno e delle migliaia di precari". "Trovo assurdo che in una Regione dove esiste un precariato diffuso si arrivi a varare un piano che penalizza fortemente lo sviluppo turistico, producendo un grave danno per la Sicilia", afferma Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei chiusi nei giorni festivi, Crocetta boccia piano dell'assessore

PalermoToday è in caricamento