Politica

Regione, a Palermo “La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?" Questo il titolo dell'incontro che si svolgerà domani, sabato 27 febbraio, a Palermo, alle 17:30, presso il Mercure Palermo Excelsior (via Marchese Ugo 3).

La conferenza, organizzata dall'Unione Monarchica Italiana, avrà al centro della discussione la Costituzione della Repubblica Italiana e lo Statuto Speciale della Regione Siciliana, focalizzando l'attenzione soprattutto sulla possibilità di modifiche rilevanti ai testi, in considerazione del superamento di pregiudizi storici e dell'attualità.

Ne discuteranno il deputato regionale Francesco Cascio, già presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana; il già deputato regionale e consigliere comunale, Fabrizio Ferrandelli, oggi leader del Movimento ‘I Coraggiosi'; il professore di Diritto Costituzionale presso l'Università di Catania, Felice Giuffré; l'avvocato e presidente nazionale di UMI, Alessandro Sacchi. I saluti saranno affidati al commissario provinciale di UMI, il cavaliere Francesco D’Ippolito, mentre il moderatore sarà l'avvocato Michele Pivetti, commissario straordinario UMI per la Regione Siciliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, a Palermo “La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?”

PalermoToday è in caricamento