rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Russo annuncia le dimissioni: “La politica è impazzita”

Il vice presidente e assessore alla Salute della Regione negli ultimi giorni ha mostrato di non condividere la scelta di Lombardo di appoggiare la candidatura prima di Musumeci e poi di Miccichè. Tornerà in magistratura

"Sono una persona seria e coerente, che ha servito la Sicilia, ma oggi non ci sono più le condizioni”. Così il vice presidente e assessore alla Salute della Regione, Massimo Russo, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi. "Considero questa mia esperienza definitivamente conclusa - ha dichiarato - la settimana prossima provvederò a formalizzare le mie dimissioni".

Russo, ex magistrato antimafia, era stato chiamato dal Lombardo alla guida della sanità regionale con l’obiettivo di ripianare il deficit. Adesso Russo, che ha chiesto il reintegro in magistratura, afferma di non condividere la scelta di Lombardo circa il sostegno degli autonomisti prima alla candidatura a presidente della Regione di Nello Musumeci e poi di Gianfranco Micciché. “In questi giorni – ha concluso - ho assistito a un impazzimento della politica che non condivido: per questo ho deciso di lasciare la poltrona e di tornare a fare il magistrato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo annuncia le dimissioni: “La politica è impazzita”

PalermoToday è in caricamento