rotate-mobile
Politica

Regione, Caronia: "Sbloccati fondi per assistenza studenti disabili"

La parlamentare regionale ha presentato un emendamento ad hoc al disegno di legge sull'inclusione, liberando quattro milioni di euro bloccati dopo l'impugnativa del governo nazionale

"Sbloccati i fondi regionali per i progetti di assistenza rivolti agli studenti con disabilità delle scuole superiori della Sicilia".  Lo annuncia la parlamentare regionale Marianna Caronia, che ha presentato un emendamento ad hoc al disegno di legge sull'inclusione e che ha permesso di liberare 4 milioni di euro bloccati dopo l'impugnativa del governo nazionale. 

"Lo sblocco delle somme permetterà di programmare, già dalla prossima settimana, i servizi gestiti dalle Città metropolitane e dai Liberi Consorzi. I servizi saranno erogati secondo parametri univoci e linee guida uniformi in tutta la regione. Quest'anno finalmente ci si sta muovendo per tempo - spiega - e quindi speriamo che sia possibile far partire i servizi già all'inizio dell'anno scolastico. Sembra ovvio e scontato, ma purtroppo non è stato sempre in così tante volte in passato. Un risultato importante da raggiungere con il coinvolgimento e la collaborazione di tutti per dare un servizio indispensabile agli studenti e alle loro famiglie".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Caronia: "Sbloccati fondi per assistenza studenti disabili"

PalermoToday è in caricamento