rotate-mobile
Politica

L'Ars approva ddl sui Marina Resort, Savarino: "Consentirà la crescita del turismo da diporto in Sicilia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La legge sui Marina Resort consentirà di allargare lo spettro dell'offerta turistica in Sicilia, attraendo il turismo da diporto con conseguenti ricadute positive dal punto di vista occupazionale ed economico per la nostra regione. Si tratta di un provvedimento importante, nato da un disegno di legge a mia prima firma sottoscritto da tutto il gruppo di DiventeràBellissima, concertato dal governo regionale sia in Quinta Commissione che ora in aula anche con gli esponenti dell'opposizione. Insieme allo sblocco dei fondi effettuato dal governo guidato da Nello Musumeci per investire sui porti turistici, compresi quelli delle isole minori, garantirà alla Sicilia e ai siciliani una concreta prospettiva di crescita grazie al turismo da diporto".

Lo afferma Giusy Savarino, deputata regionale di DiventeràBellissima, commentando l'approvazione all'Ars del Ddl sui Marina resort, cioè le strutture turistico-ricettive all’aperto, organizzate per la sosta e il pernottamento di turisti all'interno delle proprie unità da diporto. «Un nuovo modo di fare turismo dalle enormi potenzialità e che meritava una regolamentazione giuridica e misure economiche concrete per incentivare l’avvio del settore», aggiunge la deputata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ars approva ddl sui Marina Resort, Savarino: "Consentirà la crescita del turismo da diporto in Sicilia"

PalermoToday è in caricamento