rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Regione compra 2 auto blu, "però mancano i soldi per la carta igienica"

Nel decreto dell'amministrazione regionale si dispone l'acquisto di due Volkswagen Passat 2.0 full optional, ma non è dato sapere a chi verranno assegnate. Polemici i sindacati: "L'ennesimo spettacolo indecente"

Nonostante i tagli per chiudere il bilancio e le risorse congelate, la Regione ha trovato i fondi per l’acquisto di due auto blu. I mezzi in questione, due Volkswagen Passat variant full optional, sono costate poco più di 100 mila euro ciascuna, per una spesa complessiva di circa 225 mila euro. Polemici i segretari del Cobas-Codir Marcello Minio e Dario Matranga: "Il governo regionale manda allo sbaraglio decine di testimoni di giustizia (neo assunti) presso l'ufficio di Roma, senza garantire alcun tipo di salvaguardia della loro incolumità, ma trova i soldi per acquistare altre auto blu blindate (con tanto di optional) da destinare alla propria sicurezza. E' questo l'ennesimo spettacolo indecente offerto da questi imbonitori della politica siciliana".

Nel decreto per l’acquisto delle due auto blindate non viene specificato a chi serviranno né a quale ufficio saranno assegnate. Di certo ci sono soltanto i costi e gli optional richiesti con annesso dettaglio sul prezzo da pagare, come quello per gli airbag laterali per i sedili posteriori da 348,36 euro (oltre Iva) e fari anteriori a tecnologia led con luci diurne a 12 led per 910 euro (più Iva) e 3,951 euro (oltre Iva) per pneumatici fuori uso.

“Eppure, l'assessore/commissario al Bilancio e i suoi fidi scudieri hanno strombazzato ai quattro venti la volontà di imporre una politica di massimo rigore che, evidentemente, è riservata soltanto ai cittadini siciliani e ai poveri dipendenti regionali - aggiungono i due sindacalisti - L'assessore al Bilancio dichiara ripetutamente che le casse regionali sono esangui e, infatti, negli uffici regionali si è arrivati al paradosso che non ci sono soldi neanche per acquistare la carta igienica offrendo, ad esempio nei musei, uno spettacolo indecente e da terzo mondo ai visitatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione compra 2 auto blu, "però mancano i soldi per la carta igienica"

PalermoToday è in caricamento