rotate-mobile
Politica

#PerchèNo, le ragioni della sinistra sul Referendum: 3 giorni di iniziative a Palermo

Parteciperà tra gli altri il parlamentare e leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tre giorni per spiegare ai palermitani le ragioni del No visto da sinistra, che vedono al centro lavoro, ambiente e diritti civili. Una tre giorni intervallata da una serie di iniziative che partiranno sabato mattina e si concluderanno lunedì e che vedranno la partecipazione del parlamentare e leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni. Si parte sabato mattina, dalle 10.30 in poi, al mercato rionale di Corso Calatafimi, dove i deputati di Sinistra italiana Erasmo Palazzotto e Nicola Fratoianni spiegheranno ai cittadini perché è importante votare No al referendum costituzionale del 4 dicembre. 

Si continuerà sabato pomeriggio, alle 18 all’hotel Ibis (via Crispi 230, Palermo) con l’evento “#PerchéNo? Le ragioni della Sinistra sul referendum costituzionale”, dove si parlerà degli effetti che l’eventuale approvazione delle riforma avrebbe su enti locali, scuola, ambiente, diritti civili e lavoro. E lo si farà con interventi diretti, sia di componenti delle istituzioni che di lavoratori ed esponenti della società civile. Interverranno, tra gli altri, i deputati Fratoianni e Palazzotto, il deputato all’Ars del Pd Pino Apprendi, l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, Luigi Carollo (Palermo Pride), Loredana Ilardi (lavoratrice Almaviva), Nawres Ghouma (Italianisenzacittadinanza), Giorgio Martinico (Centro Sociale Anomalia Borgo Vecchio) e Mariangela Di Gangi (Laboratorio Zen Insieme). 

Domenica pomeriggio si continuerà con un volantinaggio per le vie del centro organizzato dalle forze della sinistra palermitana, mentre lunedì si svolgerà l’incontro “Fondato sul lavoro” organizzato da Rifondazione Comunista a cui parteciperà il segretario Paolo Ferrero. L’appuntamento è per le 17 nella sede del partito in via Merlo 38. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#PerchèNo, le ragioni della sinistra sul Referendum: 3 giorni di iniziative a Palermo

PalermoToday è in caricamento