rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Conte allo Zen tra i percettori del reddito di cittadinanza: "Non sono fannulloni sul divano"

Il leader del M5S rilancia la sua battaglia contro il governo Meloni tra le bancarelle del mercato rionale di via Gino Zappa. Sostenitori in delirio e selfie: "Numero 1", gli gridano tra la folla. E lui: "Togliere questa 'cintura' di protezione sociale è irragionevole, la dignità delle persone viene prima di tutto"

"Lo Zen è uno dei quartieri più difficili di Palermo, la 'periferia' per antonomasia, uno dei tanti luoghi di Italia dove la fragilità sociale ha messo radici". A parlare è il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, che aggiunge: "Oggi ho visitato il mercato che vive tra questi palazzi, incontrando tanti cittadini che mi hanno raccontato il loro disagio".

"Qua ci sono persone che si spaccano la schiena per 12 ore al giorno per un salario da fame per poter mettere a tavola un pasto per i propri figli. Persone nei cui occhi brilla la luce della dignità e del riscatto, cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza per rilanciare la propria vita - non certo per accomodarsi su un divano".

"Sono donne e uomini - ha aggiunto l'ex premier - che non intendiamo abbandonare, che intendiamo difendere dalle scelte di questo Governo, ben attento a tutelare i privilegiati e sordo alla voce di chi è in difficoltà. Non molliamo di un centimetro".

Video popolari

VIDEO | Conte allo Zen tra i percettori del reddito di cittadinanza: "Non sono fannulloni sul divano"

PalermoToday è in caricamento