rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sindaco, assessori e consiglieri: tutti i redditi del 2010 al Comune

La crisi sembra aver colpito anche Palazzo delle Aquile. Dimezzati i guadagni di Cammarata. Nella giunta il più ricco è Milone, tra i consiglieri Giovanni Greco. Tra i manager il top è Vincenzo Cannatella dell'Amap

Ieri il Comune ha pubblicato i redditi relativi al 2010 di assessori, consiglieri e manager delle aziende comunali. E a giudicare dai dati sembrerebbe che la crisi abbia colpito anche Palazzo delle Aquile. Redditi più bassi e in alcuni casi addirittura dimezzati: come il sindaco Diego Cammarata, che in 12 mesi ha visto il proprio reddito precipitare da 150mila euro agli attuali 87mila. Tra gli assessori il Paperone è Mario Milone (deleghe all'urbanistica, Centro Storico, Rapporti con il Consiglio comunale e con l'Università, Attuazione del programma e Relazioni istituzionali) con 125mila euro mentre il più “povero” è Stefano Santoro (delega al Turismo) con 23mila euro. (guarda la tabella completa)

Tra i consiglieri comunali il più ricco è Giovanni Greco,del gruppo misto, con 178mila euro, seguito Maurizio Miceli del Pdl. E le società comunali? In netta controtendenza Vincenzo Cannatella, presidente dell'Amap, con un reddito lordo di oltre 330mila euro annui. Tra i mezzi di locomozione più curiosi inseriti nei dati pubblicati, ci sono le tre Vespe, di cui una del 1985, di Nunzio Moschetti, del Pdl. Ma anche la R4 del 1980 di Fabrizio Ferrandelli. Anche lui ha una Vespa, così come il consigliere del Pd Vincenzo Tanania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco, assessori e consiglieri: tutti i redditi del 2010 al Comune

PalermoToday è in caricamento