rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuovo contratto rap, Leonardi e La Corte: “Testo irricevibile, opposizione dura in aula”

La giunta Orlando approva il nuovo contratto ma Leva Democratica annuncia le barricate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il contratto di servizio per la Rap, approvato dalla giunta Orlando, fa acqua da tutte le parti e produrrà solo debiti fuori bilancio. I sacrifici così li fanno solo i cittadini pagando tasse salate in cambio di un servizio troppo spesso scadente". Così Sandro Leonardi, capogruppo di Leva Democratica a Sala delle Lapidi, commenta l'approvazione da parte della giunta del nuovo contratto di servizio con la Rap.

"Parliamo di un testo costruito al contrario - spiega Leonardi - prima hanno individuato la somma necessaria a garantire la sopravvivenza dell'azienda, senza intaccare sprechi e privilegi, e poi a ritroso hanno costruito le singole voci per arrivare alla cifra totale. Lo dimostrano i numerosi rilievi del Ragioniere generale che contesta, tra le tante cose, la congruità di alcuni prezzi e la manutenzione stradale che produrrà solo innumerevoli debiti fuori bilancio, pari alle fatture emesse, perché non potranno essere pagate. Non viene previsto l'ammontare delle polizze assicurative e il Comune sarà costretto a svenarsi, per non parlare del fatto che l'82% delle strade sarà spazzato in media ogni 12 giorni. Insomma, la Rap costerà ai palermitani oltre 140 milioni di euro l'anno". "In Aula - dice Orazio La Corte - daremo battaglia per correggere il testo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo contratto rap, Leonardi e La Corte: “Testo irricevibile, opposizione dura in aula”

PalermoToday è in caricamento