rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Provincia, rimpasto in Giunta: entrano sei nuovi assessori

Dopo le dimissioni dei candidati alle Regionali. Si tratta di Dore Misuraca, Simona Vicari, Giampiero Cannella, Giovannantonio Macchiarola (tutti del Pdl) e Santi Bellomare e Bartolo Di Salvo (Pid-Cantiere Popolare)

Il presidente della Provincia, Giovani Avanti ha reintegrato il plenum della giunta dopo le dimissioni degli assessori candidati alle elezioni regionali. Sono entrati nella compagine di governo Dore Misuraca, Simona Vicari, Giampiero Cannella, Giovannantonio Macchiarola, (tutti del Pdl), Santi Bellomare e Bartolo Di Salvo (Pid-Cantiere Popolare). I sei assessori subentrano a Pietro Alongi, Dario Falzone, Giuseppe Di Maggio, Pietro Vazzana e Salvatore Lo Giudice, candidati alle regionali ed a Silvia Giordano che si è dimessa nei giorni scorsi.

"Il nuovo assetto di giunta - sottolinea Avanti - ci consente di affrontare i prossimi impegni di governo nel pieno assetto istituzionale restituendo piena funzionalita' all'organo esecutivo". Dopo il giuramento effettuato questa mattina a Palazzo Comitini, Misuraca, Vicari e Cannella hanno ufficialmente comunicato di rinunciare all'indennità di assessori provinciali "avendo accettato l'incarico per spirito di servizio per contribuire in un momento così delicato ai processi di governo del nostro territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, rimpasto in Giunta: entrano sei nuovi assessori

PalermoToday è in caricamento