Sabato, 12 Giugno 2021
Politica

L’impianto agrofotovoltaico più grande d’Europa: al via progetto di Agroverde

Investirà oltre 250 milioni di euro in Sicilia e si prevede possa creare oltre 250 posti di lavoro a regime e un migliaio per la fase di costruzione. Un sistema all’avanguardia con il quale si avrà una produzione agricola innovativa, 12 mesi su 12, ed ecosostenibile

Un impianto agro

Un investimento da oltre 250 milioni di euro per un impianto agrofotovoltaico che sarà il più grande d'Europa e la creazione di oltre mille posti di lavoro sull’Isola. Per una produzione agricola innovativa ed ecosostenibile tutto l'anno. Lo annuncia attraverso una nota il presidente della Regione Rosario Crocetta.

Questa mattina presso il dipartimento Energia si è tenuta una conferenza di servizi unificata su cui tutti gli enti hanno espresso parere favorevole, in cui è stata conclusa la fase autorizzativa del progetto presentato dalla società Agroverde, che prevede un investimento di oltre 250 milioni di euro per la realizzazione del più grande impianto agrofotovoltaico integrato da un impianto di cogenerazione che sarà il più grande d'Europa.

Il Governatore, l'assessore all'Ambiente Mariella Lo Bello e all'Energia Nicolò Marino, esprimono grande soddisfazione per un investimento che tiene conto del rispetto dell'ambiente, che creerà, a regime, oltre 250 posti di lavoro e per la fase di costruzione circa mille posti di lavoro, una produzione agricola all'avanguardia connessa alla produzione di energia rinnovabile. Con questo sistema si avrà una produzione agricola innovativa, 12 mesi su 12, ed ecosostenibile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’impianto agrofotovoltaico più grande d’Europa: al via progetto di Agroverde

PalermoToday è in caricamento