rotate-mobile
Politica

Pd alle urne per i parlamentari: votano gli elettori scorse primarie

Gazebo aperti dalle 8 alle 21. A Palermo allestito un unico seggio a piazza Politeama. Esclusi in extremis dal voto i tesserati 2011 per "l'impossibilità di ulteriori approfondite verifiche"

"Nella provincia di Palermo possono votare alle primarie del Pd per le candidature al Parlamento soltanto le elettrici e gli elettori compresi nell'albo delle primarie di Italia Bene Comune". Lo scrive Giampietro Sestini, segretario della Commissione nazionale di Garanzia del partito, dopo l'esposto di tre candidati, Bernardo Mattarella, Alessandra Siragusa e Antonino Russo.

A PALERMO 19 CANDIDATI

IL CASO: "TESSERATO DA 34 ANNI, NON HO POTUTO VOTARE"

La commissione ha appreso che "l'anagrafe degli iscritti al Pd nella provincia di Palermo non è stata validata dalla Commissione provinciale di Garanzia e che il relativo prospetto è stata trasmesso all'Organizzazione nazionale soltanto in data 18 dicembre 2012" e "vista l'urgenza e la conseguente impossibilità di ulteriori approfondite verifiche sul  tesseramento 2011 per la provincia di Palermo, per evitare contenziosi e turbative nella fase delle operazioni di voto del 30 dicembre" ha deciso che gli elettori sono quelli compresi nell'albo delle primarie di Italia Bene Comune.

A Palermo città è stato predisposto un unico gazebo in piazza Politeama. Si voterà domenica 30 dicembre dalle ore 8 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd alle urne per i parlamentari: votano gli elettori scorse primarie

PalermoToday è in caricamento