rotate-mobile
Politica

Schifani punta su un pool di esperti per i fondi del Pnrr: "Sarà presieduto da Maria Mattarella"

L'annuncio durante un incontro con i dirigenti generali della Regione. Il governatore ha indicato i nomi dei componenti, tra cui la nipote del presidente della Repubblica. "Questo piano è un'opportunità straordinaria per lo sviluppo della Sicilia e non possiamo sprecarla"

Una cabina di regia che possa supportare e coadiuvare i dipartimenti regionali nella programmazione e nella spesa dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il presidente della Regione Renato Schifani ne ha annunciato la costituzione ieri nel corso dell'incontro che si è svolto a Palazzo d'Orléans con i dirigenti generali.

Come fanno sapere dalla Regione, a presiedere l'organismo sarà il segretario generale della Regione, Maria Mattarella, nipote del presidente della Repubblica, e composto anche da: Giovanni Bologna, avvocato generale della Regione, Ignazio Tozzo, ragioniere generale, i dirigenti generali Federico Lasco, della Programmazione, Vincenzo Falgares, dell'Arit, Carmen Madonia, della Funzione pubblica, e dal capo di gabinetto vicario del presidente, Vitalba Vaccaro.

«Il Pnrr – ha detto Schifani ai dirigenti – è un'opportunità straordinaria per lo sviluppo della Sicilia e non possiamo sprecarla. Tanto è già stato fatto ed è nostra intenzione continuare su questa strada. Con la collaborazione di tutti, faremo tutto quanto nelle nostre possibilità e metteremo in campo ogni sforzo per superare le eventuali criticità che dovessero presentarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani punta su un pool di esperti per i fondi del Pnrr: "Sarà presieduto da Maria Mattarella"

PalermoToday è in caricamento