rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dalla Chiesa, Crocetta assente: "Ho chiarito con Rita, per me grande sofferenza"

Il governatore spegne le polemiche dopo il forfait alla commemorazione del generale (la figlia aveva detto: "La sua assenza me la lego al dito"). "La regione era presente con il vicepresidente Mariella Lo Bello", ha detto Crocetta

"E Crocetta dov'è?". Erano in tanti a farsi questa domanda, stamani durante la commemorazione di Carlo Alberto Dalla Chiesa (oggi ricorre il trentatreeesimo anniversario della morte). Al punto che la figlia del generale aveva commentato il "forfait" del governatore siciliano dicendo che: "La sua assenza me la lego al dito". E giù polemiche. Dopo qualche ora - nel tardo pomeriggio di oggi - è arrivata la replica di Crocetta.

"Ho chiarito con Rita dalla Chiesa - ha detto il governatore -. La Regione siciliana era infatti presente alla commemorazione del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, attraverso il vicepresidente. E' stato un dialogo franco e sincero. Spero di essere riuscito a trasmettere a Rita Dalla Chiesa la mia vicinanza e la grande sofferenza che crea in me e in tutto il popolo siciliano, l'episodio dell'assassinio del padre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Chiesa, Crocetta assente: "Ho chiarito con Rita, per me grande sofferenza"

PalermoToday è in caricamento