rotate-mobile
Politica

5 Stelle contro Faraone: "Fategli la prova del palloncino prima di intervistarlo"

E' la replica dei deputati pentastellati all'Ars al sottosegretario all'Istruzione, che nei giorni scorsi aveva detto che i grillini a Palazzo dei Normanni si sarebbero venduti in cambio di una presidenza di commissione

“La prova del palloncino prima delle interviste ad esponenti del Pd? Non sarebbe una cattiva idea, risparmieremmo figuracce in serie a Faraone e compagni. Ce ne sarebbero grati anche gli ultimi reduci del vecchio Pd, sempre più in crisi di identità”. E' la replica dei deputati M5S all'Ars al sottosegretario all'Istruzione, secondo cui i parlamentari 5 stelle a palazzo dei Normanni si sarebbero venduti in cambio di una presidenza di commissione.

“Evidentemente lo statista siculo in vacanza a Roma – dicono i deputati – è in altre faccende affaccendato per seguire la politica nostrana, altrimenti saprebbe che il Movimento è la più grande formazione politica all'Ars senza alcuna rappresentanza negli uffici di presidenza di commissione e dell'assemblea, a differenza dei suoi compagni di partito e maggioranza, che hanno bloccato per due mesi la Sicilia per contrattare poltrone, strapuntini e perfino posti in piedi vicino alla stanza dei bottoni. Che hanno piazzato plotoni di camerieri e gabinettisti ovunque, ovviamente per il bene supremo della Sicilia”.

A Faraone i deputati del Movimento 5 stelle ricordano che se qualcuno vuole indottrinarsi nelle manovre dubbie non è in casa del Movimento che deve guardare, bensì negli archivi di Striscia la notizia, dove è ancora presente un servizio del 2012 che racconta di strane situazioni in occasione delle primarie del Pd per il Comune di Palermo. “Non ci pare - dicono i deputati - che ci sia il nome di un grillino in quel filmato, vero Faraone. Vada a rinfrescarsi la memoria”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 Stelle contro Faraone: "Fategli la prova del palloncino prima di intervistarlo"

PalermoToday è in caricamento