rotate-mobile
Politica Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Piscina comunale: sì a nuovi spogliatoi e tribune nell'area esterna

Una delibera del Consiglio comunale dà il via libera a lavori per complessivi 6 milioni. Attualmente gli spogliatoi di pertinenza della vasca scoperta sono ospitati in due prefabbricati con i pavimenti sfondati

Via libera dal Consiglio comunale ai lavori per la realizzazione di spogliatoi e tribune della piscina esterna di viale del Fante. La delibera è passata grazie ai voti di Mov139, la maggiornaza che sostiene la Giunta Orlando; si sono invece astenuti i consiglieri di Forza Italia e una parte di quelli del Pd.

Con i lavori alla piscina scoperta - che si aggiungeranno a quelli già in corso per migliorare l'impianto - si punta a mettere fine ai disagi che giornalmente vivono gli sportivi palermitani. Gli spogliatoi di pertinenza della piscina scoperta, che sono ospitati attualmente in due prefabbricati con i pavimenti sfondati, verranno sostituiti con una struttura in muratura. Inoltre sarà realizzata una tribuna lato monte da 400 posti.

Questo è il primo stralcio del progetto, che prevede lavori per complessivi 6 milioni di euro. Soldi con cui saranno costruiti altri locali da adibire a spogliatori e sotto la tettoia-giardino una vasca per accoglienza e allenamento dei bambini. In una fase successiva verrà anche separato l'ingresso alla piscina per gli atleti da quello per il pubblico; installato sul tetto un impianto fotovoltaico e attivato nel parcheggio antistante un impianto d'illuminazione. Per ciascuno dei vari stralci - cinque in totale - l'amministrazione bandirà gara d'appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale: sì a nuovi spogliatoi e tribune nell'area esterna

PalermoToday è in caricamento