De Fillippis: "Piazza Mondello più verde con piante e aiuole"
Approvata questa mattina la proposta del consigliere della VII circoscrizione per offrire una miglior vivibilità nell'intera zona pedonale
Il Consiglio della Settima Circoscrizione questa mattina ha approvato all’unanimità la proposta del Consigliere Eduardo De Filippis (Fli), per adornare la piazza di Mondello con piante e aiuole, per incrementare il verde pubblico e consentire ai cittadini una maggiore fruibilità dell’intera area pedonale. “Ho promosso l’iniziativa – dice Eduardo De Filippis – dopo aver ricevuto numerose richieste da parte dei residenti del quartiere per rendere più vivibile una delle più belle zone della borgata. L’intenzione – prosegue il consigliere della Settima Circoscrizione – è quella di sostituire gli orrendi paletti di ferro che fungono da dissuasori per delimitare l’area pedonale della piazza, con aiuole e piante. Una soluzione che unisce la praticità all’estetica”.
Per il via libera, adesso si attende l’ok da parte dell’assessore al Verde e alla Vivibilità, Giuseppe Barbera. “Mi auguro – conclude De Filippis – che non ci siano intoppi burocratici e che si possa contribuire a rendere Mondello più verde, per i palermitani e per i turisti, in tempi rapidi”.