rotate-mobile
Politica Tribunali-Castellammare / Piazza Giovanni Meli

Due aree pedonali in più in centro: chiudono al traffico le piazze Meli e San Giacomo 

Entrano in vigore le ordinanze emesse un paio di anni fa. I consiglieri comunali di Sinistra Comune: "Saranno un'ulteriore attrattiva per i turisti ed un valore aggiunto in termini di vivibilità e fruibilità del territorio per i palermitani"

Due nuove aree pedonali alla Marina. Da oggi auto e moto non potranno più circolare in piazza Meli e piazza San Giacomo (nella foto in basso). "Si tratta di zone di pregio artistico e storico - affermano i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno - che, con l'attuazione delle relative ordinanze emesse un paio di anni fa, sono state restituite alla città". Si allunga così il percorso pedonale che collega la parte bassa del Cassaro a via Maqueda, attraverso via Fonderia e piazza San Domenico, per arrivare a piazza Marina.

"Per noi oggi - concludono i consiglieri - Palermo è ancora più bella. Le aree pedonali saranno una ulteriore attrattiva per i turisti ed un valore aggiunto per i palermitani in termini di vivibilità e fruibilità del territorio urbano. In armonia alla vocazione eco friendly della città diventa importante a nostro giudizio, infine, rendere più fruibile e accessibile il parcheggio di Castel San Pietro, per disincentivare il ricorso alla mobilità su quattro ruote, soprattutto ai residenti del vecchio quartiere La Loggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aree pedonali in più in centro: chiudono al traffico le piazze Meli e San Giacomo 

PalermoToday è in caricamento