rotate-mobile
Politica Calatafimi

"In piazza Indipendenza zone blu e privilegi inaccettabili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"'Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri', diceva George Orwell. E in effetti a Palermo sembra funzionare proprio così. Ci sono i cittadini normali costretti, ad esempio, a pagare un euro l'ora per parcheggiare e altri, i soliti privilegiati, che con un semplice pass dell'Ars, possono parcheggiare negli oltre 50 posti a loro riservati a piazza Indipendenza". Lo dicono Silvio Moncada e Guglielmo Ruggiero, rispettivamente presidente e vicepresidente della IV circoscrizione, secondo i quali si tratta di "un privilegio inaccettabile".

"Visto che siamo a ridosso dell'istituenda Ztl - dicono - sarebbe più utile, laddove attualmente vi sono i posti riservati, istituire posti auto con sosta oraria, per consentire agli automobilisti di raggiungere agevolmente il centro città. Nei cartelli apparsi da un po’ di mesi a piazza Indipendenza non vi è riferimento ad alcuna ordinanza e non sono pertanto chiari i motivi di tale privilegio. Chiediamo all'Ufficio Traffico - concludono Moncada e Ruggiero - l'immediata revoca del provvedimento e la messa a disposizione degli oltre 50 posti in favore degli automobilisti, che oltre al danno di dover pagare zone blu e ztl, non vogliono subire la beffa di essere trattati come cittadini di serie B".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In piazza Indipendenza zone blu e privilegi inaccettabili"

PalermoToday è in caricamento