rotate-mobile
Politica Uditore-Passo di Rigano

Quinta circoscrizione, approvato piano verde su via Uditore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi è stata approvata dal Consiglio della V Circoscrizione la proposta per un Piano del Verde pubblico in zona Uditore. "La proposta - dichiara Maurizio Li Muli,  consigliere Pd - è stata necessaria a causa della perdita di superficie verde che in questi anni abbiamo subito in zona sia per i lavori del Tram, con particolare riferimento alle alberate stradali espiantate lungo le vie Castellana e Leonardo da Vinci dove sono stati espiantati più di 300 alberi sia per interventi come quelli di Via Uditore, una decina di alberi con più di 50 di vita,  tagliati quest’estate perché malati.

"Purtroppo a oggi - continua Li Muli - le uniche compensazioni viste sono state la decina di alberi, già secchi in piazza Einstein ma della compensazione vera e propria poco sappiamo, nonostante con diverse  associazioni ambientaliste si era chiesto che opportunamente avvenissero nelle immediate prossimità delle aree da qui sono state espiantate le preesistenti alberate". 

"Per questo motivo – conclude Li Muli -  ho presentato una interrogazione all’Assessore al Verde per conoscere dettagliatamente quando, come, in che quantità  e dove questa compensazione è stata attuata, oltre che a provvedere nell’immediato a ripintumare con alberature idonee la Via Uditore per compensare nell’immediato il verde perso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta circoscrizione, approvato piano verde su via Uditore

PalermoToday è in caricamento