rotate-mobile
Politica

I deputati di DiventeràBellissima all'Ars: "Sicilia penalizzata nel nuovo piano nazionale di Poste Italiane"

"Poche conversioni in full time dei contratti e nessuna stabilizzazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il recente piano nazionale relativo alle politiche del personale di Poste Italiane penalizza fortemente la Sicilia». Lo affermano i deputati di DiventeràBellissima all'Ars, con un ordine del giorno che chiede al governo regionale di convocare un tavolo tecnico per avviare un confronto sulle prospettive dei lavoratori dell’azienda in Sicilia.

Il capogruppo Alessandro Aricò sottolinea: "Nella nostra regione solo 38 degli 800 lavoratori part-time avranno la trasformazione dei contratti in full-time e per giunta non è prevista alcuna stabilizzazione dei numerosi operatori ora a tempo determinato, al contrario di quanto sta accadendo in altre regioni, sopratutto del Nord".

Nell'ordine del giorno i deputati di DiventeràBellissima puntano l'indice contro la carenza di personale negli uffici postali siciliani, "testimoniata anche dalle continue difficoltà che si trovano a dover gestire i direttori e gli stessi lavoratori», e ricordano la recente nascita del comitato spontaneo #FullTimeSubito, che conta già centinaia di adesioni.

Da qui l'appello al governo della Regione affinché convochi un tavolo tecnico con i rappresentanti di Poste Italiane, del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Siciliana "per operare quel necessario riequilibrio nella distribuzione nazionale dei contratti full time e delle stabilizzazioni e garantire servizi di qualità all'utenza siciliana".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I deputati di DiventeràBellissima all'Ars: "Sicilia penalizzata nel nuovo piano nazionale di Poste Italiane"

PalermoToday è in caricamento