rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piana degli Albanesi

Piana degli Albanesi, s'insedia il nuovo consiglio comunale: Aclud eletto presidente

Il sindaco Petta: "Sono certo che l'aula consiliare godrà dei principi egualitari e democratici che le sono dovuti"

Riavviati i lavori del consiglio comunale di Piana degli Albanesi con l'insediamento e il giuramento dei consiglieri comunali, l'elezione del presidente e del vice presidente ed il giuramento del Sindaco.

"Abbiamo aperto i lavori del consiglio comunale il 28 Giugno 2022 - dichiara il sindaco Rosario Petta - con il mio giuramento, quello di tutti i consiglieri, e l'elezione del presidente del consiglio Antonino Aclud e del vice presidente Renato Lo Jacono. Desidero augurare un proficuo ed efficace lavoro al nostro nuovo presidente, certo che l'aula consiliare godrà dei principi egualitari e democratici che le sono dovuti".

Il nuovo presidente del consiglio Antonino Aclud ha dichiarato: "Sarò il presidente di tutti. Garantirò il diritto alla partecipazione e al dialogo di ogni consigliere comunale e di ogni cittadino che voglia partecipare attivamente alla vita consiliare. La gestione dell'aula consiliare sarà certamente guidata dall'essere super partes e garante del prestigio che ricopre il consesso consiliare. Grazie ancora ai colleghi consiglieri che mi ha conferito questo importante ruolo di responsabilità e istituzionalità".

Durante la seduta è stato omaggiato con una targa di ringraziamento, il commissario straordinario per il consiglio comunale uscente, Fulvio Manno "per la serietà, la dedizione e la correttezza che lo hanno contraddistinto nell'espletamento delle sue funzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana degli Albanesi, s'insedia il nuovo consiglio comunale: Aclud eletto presidente

PalermoToday è in caricamento