rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pds-Mpa: "Crocetta non sfratti gli animali dal Parco d’Orleans"

"Stiamo parlando di animali, e non di oggetti da poter gettare via"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Invitiamo il presidente Crocetta a rivedere la sua posizione in merito al futuro del Parco faunistico di Villa d’Orleans. Stiamo parlando di animali, e non di oggetti da poter gettare via. Ricordiamo che si tratta di uno dei parchi ornitologici, in vita da ben sessant’anni, fra i primi in Europa. Piuttosto che colpire le bellezze storiche che vanta l’Isola per ridurre le spese, il presidente della Regione pensi a tagliare i maxiburocrati e i carrozzoni clientelari che gravano sulle tasche dei contribuenti”.

A dirlo sono i parlamentari del gruppo Pds-Mpa all’Ars, Giovanni Lo Sciuto e Giovanni Greco in merito al paventato sfratto dei 1300 esemplari dal Parco d’Orleans. “Ci risulta – proseguono – che ad oggi le specie sono state curate dal direttore Nicola Lauricella con competenza e dedizione. Per questo – concludono gli autonomisti – vorremmo conoscere il destino di questa importante struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pds-Mpa: "Crocetta non sfratti gli animali dal Parco d’Orleans"

PalermoToday è in caricamento