Politica

Renzi sceglie Terrasini per lanciare "Italia Viva", sarà ospite della scuola politica di Faraone

L'ex premier sarà alla tre giorni organizzata a Città del Mare dal senatore palermitano che chiama a raccolta i sostenitori: "Organizzata la nostra presenza in Parlamento, cominceremo immediatamente a strutturarci nei territori, nei luoghi di lavori, nelle scuole"

"Si parte! Italia Viva sarà il nome e sarà un luogo giovane, fresco e aperto. Niente caserme, solo entusiasmo e libertà". Così su Facebook il senatore del Pd, Davide Faraone, dopo l'uscita dal Pd di Matteo Renzi e la nascita nella maggioranza di "Italia Viva".

Italia Viva, perché Conte "non si fida" di Renzi

Il senatore palermitano, da sempre fedelissimo dell'ex premier, si professa ottimista e lancia i prossimi appuntamenti. Tra le prime iniziative c'è scuola di cultura politica “Futura”,  rivolta a ragazze e ragazzi under 30, che si terrà 4,5, e 6 ottobre a Terrasini, a Città del mare. Le iscrizioni sono possibili fino a domenica al link https://forms.gle/urkv5xULFaoNN2Hk8. Sarà presente lo stesso Matteo Renzi.

"La Leopolda a Firenze - scrive Faraone - sarà il momento del lancio, sarà presentato il simbolo, costruiremo insieme idee e progetti. I primi passi li stiamo già compiendo, oggi formeremo i gruppi parlamentari, sia alla Camera che al Senato. Saremo leali al governo che per primi abbiamo pensato e che più di tutti abbiamo voluto. Naturalmente pensiamo a un governo che non galleggi ma faccia e faccia bene. Organizzata la nostra presenza in Parlamento, cominceremo immediatamente a strutturarci nei territori, nei luoghi di lavori, nelle scuole. Scrivetemi, metteteci la faccia, datemi le vostre disponibilità, saremo tanti ed abbiamo bisogno di tutti voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi sceglie Terrasini per lanciare "Italia Viva", sarà ospite della scuola politica di Faraone

PalermoToday è in caricamento