rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Colpo di scena, Teresa Piccione lascia l'incarico di consigliere comunale

Si fa da parte il deputato del Partito democratico. L'annuncio è arrivato durante la seduta in Aula. Prende il testimone Salvo Alotta. Il capogruppo Filoramo: "Le dimissioni sono un atto di grande serietà istituzionale"

La deputata del Pd Teresa Piccione, ex capogruppo dem in Consiglio comunale, si è dimessa dalla carica di consigliere comunale. L'annuncio è arrivato ieri sera durante la seduta in Aula. Prende il testimone Salvo Alotta, il primo dei non eletti alle amministrative del 2012 della lista del Pd. Teresa Piccione, 60 anni, nel febbraio del 2013 era stata eletta alla Camera e per due anni ha ricoperto la carica a Sala delle Lapidi.

"Le dimissioni da consigliere comunale di Teresa Piccione sono un atto di grande serietà istituzionale - ha commentato Rosario Filoramo, capogruppo del Pd -. Il Consiglio perde una validissima personalità poltica, sempre vicina con passione ai problemi della città e della sua gente. Ho avuto l’onore di sedere in Consiglio Comunale accanto a due fratelli Piccione, Riccardo e Teresa. Due fratelli, due politici, due galantuomini della politica. Auguro all’onorevole Teresa Piccione il miglior successo politico, consapevole che il suo successo tornerà certamente utile alla nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena, Teresa Piccione lascia l'incarico di consigliere comunale

PalermoToday è in caricamento