Passante ferroviario, La Colla: "Ridare dignità alla città"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
"Palermo non può rischiare il blocco a tempo indeterminato del cantiere del passante ferroviario: si tratta di una gravissima situazione che va risolta al più presto, altrimenti si corre il rischio di replicare quanto avvenuto in piazza Principe Caporale, dove i lavori sono fermi da 26 anni, negando ai palermitani la fruizione dell’area”. Così Luisa La Colla, consigliere comunale del Partito Democratico, a proposito della volontà di Sis di chiudere il cantiere del passante ferroviario se non troverà un accordo con la RFI.
“La situazione in città - ha aggiunto La Colla - è già drammatica e il rischio di una faraonica opera incompiuta non farebbe altro che peggiore ancora di più la situazione, soprattutto la salute psicofisica dei palermitani, messa a repentaglio da cantieri (passati, presenti e futuri), Ztl e carreggiate ristrette per via del tram”. “Il passante ferroviario - ha concluso il consigliere del Pd - è senza dubbio importante per Palermo ma bisogna, al contempo, ridare dignità alla città, trovando al più presto una soluzione conciliante”.
I più letti
-
1
Musumeci pensa di chiudere tutta la Sicilia: "Paghiamo le conseguenze di Pasqua e Pasquetta"
-
2
L'ira di Miccichè: "La zona rossa è un colpo mortale, voglio sapere chi decide"
-
3
Nuovo supermercato in viale Michelangelo? "Altro che consumo di suolo zero..."
-
4
Il Pd chiede le dimissioni di Musumeci e lancia una raccolta firme