rotate-mobile
Politica

Regionali, c'è il partito dei preti: "Insieme lupo e agnello"

E' l'iniziativa di alcuni sacerdoti palermitani che presenteranno una lista alle prossime elezioni. Il programma sarà illustrato nei prossimi giorni. Il simbolo, già depositato, conterrà la citazione del profeta Isaia

Quando si dice unire il sacro e il profano. Secondo quanto scrive oggi il Giornale di Sicilia,  alle prossime elezioni regionali di ottobre ci sarà una lista presentata da alcuni sacerdoti palermitani, con tanto di simbolo già depositato presso la Camera di commercio. La lista sarebbe espressione del neonato movimento "Uomini nuovi per una società di uguali e partecipi": un iniziativa di don Felice Lupo, parroco della chiesa palermitana di Sant'Eugenio Papa.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, don Lupo ha coinvolto nella sua idea altri sacerdoti e nel progetto sono confluiti anche laici vicini alla Chiesa. Il simbolo conterrà una citazione dal profeta Isaia: "Il lupo e l'agnello dimoreranno insieme". Non saranno candidati preti ma soltanto laici, vicini agli ideali cattolici. Il programma sarà presentato nei prossimi giorni, ma intanto viene anticipato che tra i punti ci sarà una riduzione dell'indennità dei deputati regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, c'è il partito dei preti: "Insieme lupo e agnello"

PalermoToday è in caricamento