rotate-mobile
Politica

Forza Italia, l'ex guardalinee di Serie A Paolo Costa al dipartimento regionale Sport

Fece parte della sezione Aia di Palermo, per lui 100 presenze tra massimo campionato e B. Affiancherà al coordinamento Salvo Cardaci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un ex guardalinee di calcio della Can A e B, appartenente alla sezione Aia di Palermo, Paolo Costa, è stato nominato quale responsabile del dipartimento Sport di Forza Italia. Lavorerà al fianco dell’altro responsabile Salvo Cardaci per imprimere nuovo vigore e fare ripartire lo sport in Sicilia dopo il lungo stop pandemico.

Costa, ha già ricoperto il ruolo dirigenziale di vice presidente del Comitato regionale Arbitri Sicilia e già designatore degli arbitri di prima categoria e degli assistenti dell’arbitro per le categorie di Eccellenza e Promozione. Tra le esperienze internazionali lo ritroviamo da assistente in Europa League in Sarajevo-Aalborg. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in carriera tra i quali quello di aver raggiunto 100 presenze, da guardalinee, in gare di serie A e B. Per la stagione 2010/2011 viene insignito del premio Agostino Lo Cascio - Ussi quale esempio di professionalità e veicolo di aggregazione, indicato anche dai vertici Aia per essere riuscito a trasmettere agli associati le emozioni vissute sui più importanti campi di serie A e B con la stessa umiltà di quando calcava la terra battuta dell’eccellenza siciliana.

Proprio questa forza di trasmettere ai giovani la passione per lo sport, insieme all’analisi oggettiva della situazione in cui versa lo sport in generale nell’isola, hanno convinto i vertici azzurri ad affiancarlo a Salvo Cardaci. "Assieme – dice il coordinatore Gianfranco Miccichè - potranno proseguire un percorso importante per fare ripartire questo settore che è stato molto penalizzato, assieme ad altri, nel lungo periodo della pandemia. A loro i miei auguri di buon lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, l'ex guardalinee di Serie A Paolo Costa al dipartimento regionale Sport

PalermoToday è in caricamento