rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Effetto pandemia sulle grandi città, Volante (DiventeràBellissima): "Palermo ha le capacità per venirne fuori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oltre 65mila residenti in meno dal 1981, questi i numeri della quinta città d’Italia che si svuota dei suoi residenti e con difficoltà trova nuove strade per invertire il trend negativo che pian piano, ma inesorabilmente decresce il numero di persone residenti a Palermo.

Claudio Volante, consigliere comunale di Diventerà Bellissima ha la sua ricetta per invertire il trend: "Sicuramente Il virus ha spento l’appeal delle grandi città e Palermo non è stata risparmiata. Dobbiamo rilanciare e promuovere un nuovo stile di vita per fermare questo esodo lanciando lo sguardo verso orizzonti pieni di curiosità, ridisegnando il concetto di città e ideare nuove strategie per attrarre forza lavoro".

"Il virus - conclude Volante - ha rarefatto i rapporti sociali favorendo e in qualche modo accelerando una rivoluzione digitale già comunque in atto, oggi dobbiamo puntare su idee innovative e visionarie, non dobbiamo avere paura di osare, questa per me è la chiave o per meglio dire una delle chiavi per fermare il deflusso di residenti dalla nostra bellissima Palermo, il cambiamento degli stili di vita e anche scelte urbanistiche discutibili da parte dell’attuale amministrazione sono state, secondo me, tra le cause di questo lento spopolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto pandemia sulle grandi città, Volante (DiventeràBellissima): "Palermo ha le capacità per venirne fuori"

PalermoToday è in caricamento