Politica

"La sede dell'Ottava Circoscrizione deve essere trasferita"

Approvata all'unanimità una mozione di Maurizio Alesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Consiglio dell'Ottava Circoscrizione ha approvato all'unanimità una mozione, presentata dal Consigliere Maurizio Alesi, con la quale si chiede il trasferimento dei locali di via Fileti che ospitano la sede del Consiglio e i vari uffici circoscrizionali, presso la Fiera del Mediterraneo.

L'aula consiliare è stata ricavata da un salone con un doppio ingresso senza porte né muri divisori, destinato a sala di fisioterapia dove, durante i lavori di Consiglio,  transitano smarriti gli utenti alla ricerca dell'ufficio giusto. Manca del tutto la privacy e dai banchi dei consiglieri si sentono nitidamente i dialoghi tra gli utenti e il personale amministrativo che si trova ad operare nello stesso salone. Il freddo - continua Alesi - ci costringe a partecipare ai Consigli con guanti e giacconi d'inverno, e a fare la sauna d'estate.

Non esiste alcuna indicazione stradale né una bandiera istituzionale all'ingresso, che ne indichi l'esistenza. Le Commissioni consiliari non hanno locali dove riunirsi e occupano le stanze degli impiegati. Riteniamo che la mozione approvata trovi al più presto il necessario riscontro da parte dell'Amministrazione comunale, per garantire maggiore dignità agli organi istituzionali e servizi più adeguati e rispettosi dei diritti dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sede dell'Ottava Circoscrizione deve essere trasferita"

PalermoToday è in caricamento