menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Niscemi, Leoluca Orlando con l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, MD Shahadat Hossain

Villa Niscemi, Leoluca Orlando con l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, MD Shahadat Hossain

Ambasciatore del Bangladesh a Villa Niscemi, Orlando: "Voi fondamentali per Palermo"

Visita istituzionale nella sede di rappresentanza del Comune. La comunità di palermitani bengalesi è numericamente la più consistente in città

Visita istituzionale nella sede di rappresentanza del Comune, a Villa Niscemi, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, MD Shahadat Hossain, accompagnato dal Console Onorario a Palermo, l'avvocato Vincenzo Di Tanto. All'incontro hanno partecipato anche i componenti bengalesi della Consulta delle Cultura, la vice Presidente, Sumi Dalia Aktar, i consiglieri Anwar Hossain, MD Alamin, accompagnati dal Presidente Adham Darawsha.

"La comunità di palermitani bengalesi, numericamente la più consistente – ha detto Leoluca Orlando - è parte essenziale della vita della città ed è interesse della città di Palermo come delle città siciliane incentivare rapporti culturali ed economici fra Palermo la Sicilia e il Bangladesh"

"La comunità del Bangladesh – commenta invece Adham Darawsha - contribuisce enormemente alla crescita economica e culturale della città. L'incontro di oggi è stato molto utile per valutare al meglio le enormi potenzialità che la comunità offre e promuove e di discutere dei temi che la riguardano. La presenza dei tre consiglieri del Bangladesh all'incontro e la disponibilità di servizi consolari in questi giorni presso il Palazzo Cefalà sono il segno tangibile dell'impegno e del ruolo della Consulta delle Culture per la città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento