rotate-mobile
Politica

Ambasciatore del Bangladesh a Villa Niscemi, Orlando: "Voi fondamentali per Palermo"

Visita istituzionale nella sede di rappresentanza del Comune. La comunità di palermitani bengalesi è numericamente la più consistente in città

Visita istituzionale nella sede di rappresentanza del Comune, a Villa Niscemi, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatore del Bangladesh in Italia, MD Shahadat Hossain, accompagnato dal Console Onorario a Palermo, l'avvocato Vincenzo Di Tanto. All'incontro hanno partecipato anche i componenti bengalesi della Consulta delle Cultura, la vice Presidente, Sumi Dalia Aktar, i consiglieri Anwar Hossain, MD Alamin, accompagnati dal Presidente Adham Darawsha.

"La comunità di palermitani bengalesi, numericamente la più consistente – ha detto Leoluca Orlando - è parte essenziale della vita della città ed è interesse della città di Palermo come delle città siciliane incentivare rapporti culturali ed economici fra Palermo la Sicilia e il Bangladesh"

"La comunità del Bangladesh – commenta invece Adham Darawsha - contribuisce enormemente alla crescita economica e culturale della città. L'incontro di oggi è stato molto utile per valutare al meglio le enormi potenzialità che la comunità offre e promuove e di discutere dei temi che la riguardano. La presenza dei tre consiglieri del Bangladesh all'incontro e la disponibilità di servizi consolari in questi giorni presso il Palazzo Cefalà sono il segno tangibile dell'impegno e del ruolo della Consulta delle Culture per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatore del Bangladesh a Villa Niscemi, Orlando: "Voi fondamentali per Palermo"

PalermoToday è in caricamento