rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Orlando nomina un esperto in promozione turistica, Gelarda: "Scherzo di cattivo gusto ai palermitani"

L'esponente del Carroccio attacca il Professore per la scelta: "Il primo atto, dopo che il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato, non è stato quello di sbloccare fondi per l’emergenza cimiteri o per le manutenzioni stradali, bensì quello di nominare un esperto..."

Il sindaco Leoluca Orlando ha nominato un esperto in materia di promozione turistica. La scelta è caduta su Giorgio Mannino, che "interverrà, coadiuvando il sindaco - si legge nel provvedimento di nomina - anche al tavolo tecnico previsto dal regolamento comunale dell’imposta di soggiorno per la predisposizione del piano annuale di promozione turistica".

La decisione di Orlando non piace a Igor Gelarda, consigliere della Lega. "Con un incredibile tempismo - sottolinea -  il primo atto del sindaco, dopo che il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato, non è stato quello di sbloccare fondi per l’emergenza cimiteri o per le manutenzioni stradali, bensì quello di nominare un esperto in materia di promozione turistica. Come se non bastassero gli altri consulenti in materia di comunicazione il cui risultato per l’immagine della città è sotto gli occhi di tutti, ecco che Orlando tira fuori dal cilindro l’ennesimo coniglio". Gelarda punta il dito anche sull'esborso. "Al costo di 3.300 euro al mese - dice - un incarico che suona come uno scherzo di cattivo gusto ai palermitani, un insulto ai familiari dei morti 'a deposito', una beffa per gli automobilisti perennemente intrappolati nel traffico sulle strade più disastrate d’Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando nomina un esperto in promozione turistica, Gelarda: "Scherzo di cattivo gusto ai palermitani"

PalermoToday è in caricamento