rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Orlando incontra eurodeputati in visita in Sicilia: "Abbiamo parlato dei diritti dei migranti"

Si tratta di Pietro Bartolo e Fabienne Keller, ex sindaca di Strasburgo. "Incontro utile per approfondire il tema delle migrazioni nel Mediterraneo"

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato questo pomeriggio, a Palazzo delle Aquile, gli europarlamentari Pietro Bartolo e Fabienne Keller, ex sindaca di Strasburgo e relatrice sull’attuazione del regolamento Dublino III.

I due eurodeputati in questi giorni stanno visitando la Sicilia per approfondire il tema delle migrazioni nel Mediterraneo. "E' stata un'occasione importante – ha dichiarato il sindaco - per ribadire la visione della città di Palermo e per confermare la grande attenzione internazionale per il cammino della città, punto di riferimento e da ultimo promotrice dell'incontro From Sea To City che ha visto la partecipazione di sindaci europei quali il sindaco di Atene, Tirana, Parigi, Marsiglia, Barcellona, Postdam, Monaco, Tunisi, Amsterdam e molti altri. Insieme - ha aggiunto - abbiamo dato vita ad un'alleanza di città che si battono per i diritti dei migranti e che si dichiarano "Porti Sicuri", per costruire una casa europea fondata su una strategia globale di solidarietà che mette al centro il diritto alla vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando incontra eurodeputati in visita in Sicilia: "Abbiamo parlato dei diritti dei migranti"

PalermoToday è in caricamento