rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Orlando sigla protocollo di intesa con Sindaco Grand-Bassam

Georges Philippe Ezaley in visita a Palermo in occasione delle due giornate celebrative che si sono tenute ai Cantieri Culturali della Zisa per l’anniversario dell’indipendenza della Costa D’Avorio

Il Sindaco Leoluca Orlando oggi ha siglato a Villa Niscemi un patto di gemellaggio con il Primo Cittadino di Grand-Bassam, Georges Philippe Ezaley, in visita nella nostra città in occasione delle due giornate celebrative che si sono tenute ai Cantieri Culturali della Zisa per l’anniversario dell’indipendenza della Costa D’Avorio.

“Un protocollo di intesa – ha dichiarato il Sindaco Orlando - che è l’inizio di rapporti di collaborazione tra realtà siciliane, io sono qui anche come presidente Anci, e la Costa D’Avorio, rappresentata dal sindaco di Grand-Bassam, che è il comune più antico di questo stato e di cui per molti anni è stata la capitale. L’intento – ha continuato Orlando - è quello di cercare di rendere quotidiano e concreto sia il dialogo interculturale e religioso, sia tutto quello che concerne azioni mirate di sviluppo economico, ambientale e in termini di miglioramento della qualità di vita delle rispettive realtà territoriali”.

Infine, a margine della visita, si è tenuto un tavolo tecnico con i rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali cittadine, Ance e Confindustria, con l’Università di Palermo e le autorità ivoriane intervenute. Insieme ai Sindaci Orlando e Ezaley, all’incontro hanno partecipato il presidente Ance Palermo Fabio Sanfratello, il presidente di Confindustria Palermo Nino Salerno e Pasquale Assennato per Unipa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando sigla protocollo di intesa con Sindaco Grand-Bassam

PalermoToday è in caricamento