rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Viadotto Himera, Occhipinti (Idv): "Basta con i rinvii”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Non se ne può più di continui rinvii, ormai siamo alla beffa: alla Sicilia non serve un ministro toscano che parli di quarant'anni di incuria della viabilità, che faccia promesse e poi sparisca con la boria del padroncino di turno, né un presidente incapace di reagire e pronto a ogni concessione pur di stare incollato alla ricca poltrona. Alla Sicilia servono risorse congrue, non certo elemosine, e un piano di miglioramenti dell'intero sistema dei trasporti". Lo dice il responsabile regionale economia di Idv, Filippo Occhipinti, commentando la vicenda del viadotto Himera.

"Il governo nazionale dimostra ancora una volta che la Sicilia è solo una appendice da soffocare e colonizzare per depredarne le risorse culturali e naturali, petrolio in testa - dice Occhipinti - i siciliani sono stanchi di essere trattati da idioti e solo come serbatoio di voti e di tasse. Solo il M5S ha dimostrato con i fatti di essere vicino al popolo siciliano e a questa terra, ben vengano tutte le iniziative di tal genere. Chiedo, ancora una volta, di sospendere le tasse alle imprese e ai siciliani, Madonie in testa, e l'intervento dell'Esercito per la costruzione della bretella alternativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Himera, Occhipinti (Idv): "Basta con i rinvii”

PalermoToday è in caricamento